Tossina Botulinica (Botulino)

Vuoi dire addio alle rughe e avere un aspetto più giovane e fresco?

Il dottor Pietro Martinelli, medico estetico di fama internazionale, ti offre la soluzione perfetta grazie al trattamento con tossina botulinica.

Ottimo per la correzione delle rughe del volto, fronte, rughe perioculari, rughe radiali labbro superiore, mento.

La tossina botulinica é davvero efficace contro le rughe? Vediamo di scoprirlo!

Non c’è nella nostra cultura occidentale un atteggiamento che ci permetta di rilassare la tensione e la continua tensione provoca le rughe che col tempo si strutturano.

I muscoli del viso, la muscolatura mimica, servono per comunicare le emozioni. Rilassando i nostri muscoli anche mentalmente ci si rilassa.

Sottoporsi ad una seduta di botulino aiuta a rilassarci, le persone che l’hanno provato assumono un atteggiamento positivo indotto dal rilassamento dei muscoli mimici una sorta di serenità indotta che aiuta poi a formare meno rughe e ad avere un atteggiamento sicuramente più positivo.

Le nostre rughe raccontano come ci approcciamo alla vita e purtroppo la società ci giudica. Le rughe sotto le labbra dette della marionetta comunicano un atteggiamento imbronciato, quelle tra gli occhi mostrano un’espressione triste o arrabbiata e così via.

L’espressione dell’interiorità individuale è il “biglietto da visita” per il mondo esterno. La tossina botulinica tipo A è la moderna risposta non chirurgica all’esigenza sempre più diffusa di un trattamento dell’invecchiamento cutaneo e dei suoi segni più evidenti quali rughe ed accentuazione dei solchi cutanei.

Come si svolge la seduta

La seduta, semplice e di breve durata, prevede poche microiniezioni della proteina purificata nei muscoli responsabili, attraverso la loro azione mimica, della formazione delle rughe. Si esegue ambulatorialmente senza necessità di alcun tipo di anestesia. Il trattamento è ben tollerato e non è doloroso. E’ possibile riprendere immediatamente le proprie abituali attività.

Quando si vedono i risultati

I risultati cominciano ad essere visibili entro i primi sette giorni e tenderanno a stabilizzarsi nei primi 15 giorni, periodo nel quale gli effetti potranno essere variabili così da creare eventuali transitorie asimmetrie.

Il massimo effetto si raggiunge dopo circa 30 giorni e i risultati raggiunti dureranno approssimativamente 3-6 mesi, non è consigliabile ripetere il trattamento prima di 3 mesi.

Gli interventi di correzione delle rughe con tossina botulinica possono essere considerati “preventivi” in quanto il riposo temporaneo che la tossina botulinica regala al muscolo previene la formazione delle rughe o delle pieghe in quella sede perché il muscolo non si contrae.




 


Il più efficace trattamento contro le rughe di espressione

Prenota adesso la tua seduta!

Apri la chat
1
Scrivici ora!
Scan the code
Vuoi correggere le rughe di espressione?